L’attuale clima socio-economico pone diverse sfide alle aziende, sfide che si basano sulla capacità di adattamento, di cambiamento e di rafforzamento della propria redditività e del proprio posizionamento competitivo. Ogni azienda ha la necessità, oggi più di ieri, di adottare un modello gestionale che tenga conto dei crescenti rischi insiti al “fare impresa”.
Operando oggi in un clima aziendale di interruzioni e volatilità permanenti, le aziende affrontano sfide straordinarie relative alla loro redditività, alla sostenibilità delle loro operazioni e alla regolamentazione di una costante accelerazione dettata dal mercato.
I nostri servizi per la gestione dei rischi e della compliance aziendale aiutano l’impresa ad affrontare queste sfide con chiarezza e fiducia. Portiamo le imprese a rafforzare la propria redditività, riducendo l’esposizione al rischio e la complessità gestionale, con la finalità di ridurre i costi organizzativi interni e gestire attivamente la pressione derivante dai problemi di regolamentazione del cambiamento organizzativo. Il tutto nell’ottica della crescita sostenibile.
Le continue modifiche ai regolamenti mettono continuamente in discussione i protocolli aziendali. I costi per la conformità sono crescenti e reiterati nel tempo al punto da rendere le aziende resistenti al cambiamento.
Per questo c’è bisogno di affiancare l’impresa nella pianificazione di un proprio piano di protezione e nell’adeguamento strutturale, reattivo ma sostenibile, alle dinamiche normative internazionali.
Alcuni dei nostri focus:
- Gestione della trasformazione in termini di conformità;
- Re-design del modello organizzativo;
- Governance del rischio e conformità digitale;
- Informazioni sulla gestione, modifica e rischio normativa, gestione delle prestazioni;
- Compliance legale e normativa;
- Reporting normativo;
- Gestione del rischio d’impresa.