La salute è “uno stato completo di benessere fisico, psichico e sociale e non semplice assenza di malattia”. Proprio in quanto stato di benessere complessivo, la salute è oggi considerata come un diritto di ogni persona.
Il raggiungimento e il mantenimento delle condizioni di salute, sicurezza e benessere dei lavoratori sul luogo di lavoro, tramite l’adozione di idonee misure preventive e protettive, sono gli obiettivi delle disposizioni in materia di salute e sicurezza sul luogo di lavoro (SSL), espresse dall’attuale D.Lgs. 81/08 “Testo unico sulla salute e sicurezza sul lavoro”.
La salvaguardia e la promozione della salute e della capacità operativa dei lavoratori, unite allo sviluppo di un clima di collaborazione sano e positivo, migliorano la produttività dell’impresa.
Per questo lavoriamo attivamente al conseguimento degli standard di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro occupandoci di garantire il soddisfacimento degli adempimenti legislativi, formare adeguatamente il personale, creare valore presso i nostri clienti.