L’architettura di una Supply Chain ha un impatto finanziario considerevole sul bilancio dell’azienda. Si pensi solo alle scorte di materia prima o prodotto finito che vengono tenute ferme e quindi immobilizzate, in attesa di essere vendute o lavorate. Le decisioni che vengono adottate a livello delle attività operative condizionano fortemente gli indicatori di costo e qualità, coinvolgendo quindi aspetti strategici, in quanto, è proprio attraverso queste direttrici che si ottiene un vantaggio competitivo.
La Supply Chain pertanto, va progettata con cognizione di causa, mettendo al centro il cliente e va gestita in tutti i suoi aspetti, mediante il Decision Making con informazioni a supporto estratte da un’opportuna analisi e aggregazione dei dati, che permettano in maniera continuativa e irreversibile la correzione di eventuali derive, favorendo il successo dell’Organizzazione.
Selezioniamo e studiamo attivamente con i nostri clienti le opportunità di finanziamento più idoneo alle proprie esigenze, garantendo una corretta partecipazione ai bandi e massimizzando il valore degli investimenti.