Formazione Metodologie Lean
Lean Six Sigma è la disciplina di Process Improvement che, partendo dalla Voce del Cliente (VOC), ricerca la modalità più efficiente per soddisfarla, riducendo la variabilità in ogni fase del processo, sia esso mirato alla produzione di un prodotto sia all’erogazione di un servizio.
L’approccio al miglioramento dei processi si fonda su rigore e sistematicità, ed è basato sull’utilizzo dei dati e dell’analisi statistica. Elemento centrale della metodologia è la riduzione continua e sistematica della variabilità dei processi.
Lean Six Sigma nasce come integrazione delle due più moderne e innovative metodologie per la creazione di valore e l’efficientamento dei processi aziendali: Lean Production e Six Sigma.
Il Team Pegaso ha studiato una gamma di soluzioni dedicate alla formazione e aggiornamento dei profili professionali interessati a sviluppare competenze specifiche in ambito Lean Six Sigma. Teoria, pratica, esperienze reali e tutoring, abbiamo pensato ad un format efficace che permette di consolidare concetti teorici attraverso la presentazione di casi reali e l’applicazione pratica sul campo.
Proposta formativa Pegaso
I moduli formativi sono suddivisi per tematica e sono pensati per essere combinati tra loro. Partendo dalle singole soluzioni disponibili si possono costruire percorsi personalizzati sulla base delle reali esigenze espresse dall’azienda in ambito Innovazione, Sostenibilità e Organizzazione aziendale.
Affianchiamo alla formazione anche servizi di consulenza e progetti Lean, in grado di aiutare le azienda nell’identificazione delle aree sulle quali intervenire in base ai propri obiettivi. Combiniamo trasformazione digitale intelligente con solidi principi di manutenzione produttiva totale, produzione Agile e Six Sigma, per assicurare che essi siano coerenti con gli standard aziendali e con i processi dei nostri clienti.
Clicca qui per scoprire i nostri servizi di consulenza in ambito Lean Six Sigma