La sicurezza alimentare è acquisita come diritto del consumatore e tutte le imprese alimentari sono obbligate a garantirla.
Affianchiamo le aziende nell’implementazione e nel miglioramento delle prassi di gestione assicurando prodotti sicuri al mercato e ai consumatori.I nostri servizi integrati sono stati implementati per affiancare gli OSA e le Imprese agroalimentari alla corretta rispondenza agli obblighi normativi.
Nel tempo abbiamo maturato competenze per l’implementazione di sistemi e certificazioni come le norme ISO (ISO 22000, ISO 9001, ISO 22005) UNI (UNI 10854, UNI 11381), così come gli standard della GDO (BRC-GSFS, IFS, Global G.A.P., QS) che rappresentano un valido supporto per le aziende per assicurare i clienti sulla qualità e la sicurezza dei propri prodotti.
Supportiamo inoltre le aziende nella definizione dei requisiti produttivi e commerciali di un prodotto che permette a quest’ultimo di fregiarsi di una denominazione/indicazione protetta (DOP, IGP, DECO, STG) oppure di una corretta e fluida gestione custom (es. a marchio) per il cliente.
Infine garantiamo la gestione delle attività di revisione che riguardano Disciplinari di Produzione o di Filiera e sviluppiamo servizi che hanno l’obiettivo di assistere le imprese nelle attività propedeutiche allo start-up e di gestione regolamentata per la tutela del consumatore.