Mantenimento del Sistema di Gestione integrato Qualità secondo lo standard UNI EN ISO 9001:2015 ed International Featured Standards (IFS).
Gli obiettivi del progetto prevedevano:
Implementare il Sistema di Gestione della Continuità Operativa (Business Continuity Management System, BCMS) come metodo organizzativo gestionale in grado di garantire la continuità nell’erogazione del servizio e nella realizzazione del prodotto quando l’organizzazione è soggetta ad un incidente, atteso o non, che comporta uno scostamento non previsto delle prestazioni aziendali.
Attuare, mantenere e migliorare la continuità operativa dell’organizzazione, ovvero la capacità di fornire prodotti e servizi ad un livello accettabile a seguito di un evento che causa l’interruzione dell’operatività.
Proteggere l’organizzazione da interruzioni, ridurre la probabilità che queste si verifichino, prepararsi, rispondere e riprendersi dalle stesse quando accadono.
Consulenza specialistica e realizzazione di un sistema avanzato a supporto delle decisioni e della gestione dei processi produttivi, in chiave di sostenibilità e smartness, per il raggiungimento di un efficientamento nell’ambito della gestione dei processi produttivi.
Adozione e corretta attuazione del Modello Organizzativo ai sensi del D.Lgs. 231/2001 per lo sviluppo di un Sistema di Gestione e Controllo.
LICEITA’: garanzia dell’esercizio delle attività proprie dell’organizzazione nel rispetto di norme, leggi e regolamenti.
ETICA: quale elemento cardine di buon governo e di corretto assolvimento degli obiettivi dell’organizzazione anche in relazione al proprio ruolo sociale.
TRASPARENZA: relativa alla piena e corretta circolazione delle informazioni sia all’interno del sistema amministrativo dell’organizzazione sia fra quest’ultimo e gli interlocutori esterni.
Servizio di Project Management con lo sviluppo del Project Plan sul progetto aziendale di riorganizzazione produttiva.
Servizio di consulenza, assistenza e supporto, da un punto di vista tecnico finalizzato alla progettazione del nuovo Layout di Produzione, per traguardare nel breve e lungo termine gli obiettivi aziendali.