L’attenzione generale alla responsabilità sociale d’impresa (CSR) è sempre più diffusa, a tal punto che conformarsi con essa è diventata oggi una necessità per preservare un’immagine positiva della propria attività economica agli occhi dei consumatori.
La salute finanziaria di un’ azienda contribuisce alla prosperità economica e alla creazione di ricchezza. Il benessere umano e il rispetto per gli stakeholders diventano priorità. Un ambiente naturale, sano e funzionante è una base essenziale per lo sviluppo armonioso e continuo di una società.
Il rilascio di certificazioni ISO 26000/SA8000 alle aziende che si affidano ai nostri servizi, garantisce la certificazione all’utilizzo di strumenti il più possibile oggettivi, imparziali e trasparenti, in grado di mostrare il rispetto dei valori etici, secondo standard riconosciuti.
Crediamo fermamente che la logica del business e la logica della sostenibilità possano, anzi, debbano necessariamente coesistere, soprattutto in un momento storico in cui la sostenibilità è intesa come sociale, ambientale ed economica.
Per questo abbiamo sviluppato una nostra certificazione di prodotto che fa leva su un concetto specifico e assolutamente contemporaneo: ciò che conta, oltre a come facciamo le cose, è l’impatto del nostro operare sull’ambiente e sulla comunità.